Spostamento cronologia chat da altre app

Leggi l'annuncio originale in Inglese
Spostamento cronologia chat da altre app e maggiori privacy

Più di 100 milioni di nuovi utenti si sono uniti a Telegram a gennaio, cercando maggiore privacy e libertà. Ma cosa fare dei messaggi e dei ricordi che rimangono nelle vecchie app?

A partire da oggi, tutti possono portare la loro cronologia chat - inclusi video e documenti - su Telegram da app come WhatsApp, Line e KakaoTalk. Questo funziona sia per le chat private che per i gruppi:

Per spostare una chat da WhatsApp su iOS, apri la pagina Info contatto o Info gruppo su WhatsApp, tocca Esporta chat, poi scegli Telegram nel menu Condividi.

Su Android, apri una chat di WhatsApp, tocca ⋮ > Altro > Esporta chat, quindi scegli Telegram nel menu Condividi:

WhatsApp per iOS ti permette anche di esportare le chat direttamente dalla lista chat. Scorri verso sinistra su una chat, quindi scegli '…' > Esporta chat.

I messaggi saranno importati nel giorno corrente ma includeranno anche date e orari originali. Tutti i membri della chat su Telegram vedranno i messaggi.

Sposta le chat e risparmia spazio

La parte migliore è che i messaggi e i media che sposti non hanno bisogno di occupare spazio extra. Le vecchie app ti fanno memorizzare tutti i dati sul tuo dispositivo - ma Telegram può occupare virtualmente zero spazio e permetterti di accedere a tutti i tuoi messaggi, foto e video ogni volta che ne hai bisogno.

Puoi liberare spazio e controllare la dimensione della tua cache in Impostazioni > Dati e archivio > Utilizzo archivio.

Controlla la tua presenza digitale

I tuoi dati sono solo tuoi, ed è per questo che gli utenti di Telegram non solo possono esportare le loro chat, ma anche cancellare i messaggi che inviano e ricevono per entrambe le parti - senza lasciare traccia.

Con questo aggiornamento, ottieni ancora più controllo: Le chat segrete, i gruppi che hai creato e la cronologia delle chiamate possono ora essere eliminati per tutte le parti in qualsiasi momento.

I server di Telegram non memorizzano le informazioni sulle chat cancellate e i registri delle chiamate, quindi i dati spariranno completamente, per sempre.

Chat vocali migliorate

Ora puoi vedere quali dei tuoi gruppi hanno delle Chat Vocali attive in alto nella pagina Cronologia chiamate.

Mentre sei in una chat vocale puoi regolare il volume dei singoli partecipanti per gestire i livelli del microfono. Le regolazioni fatte dagli amministratori del gruppo sono applicate a tutti gli ascoltatori.

Lettore audio migliorato

Quando un brano è in riproduzione, tocca il nome dell'artista nel lettore musicale per vedere i suoi brani da tutte le tue chat. Se hai bisogno di andare avanti o ripetere qualcosa che ti sei perso, tieni premuto i pulsanti Successivo e Precedente per avanzare velocemente e riavvolgere la traccia.

Abbiamo anche aggiunto un effetto dissolvenza per dare soddisfazione alle tue orecchie quando metti in pausa e riprendi la musica.

Sticker di benvenuto

Se hai dei contatti che si sono uniti a Telegram di recente, potrebbe essere un gesto carino dar loro il benvenuto usando una delle caratteristiche uniche di Telegram. Verrà suggerito un adesivo di benvenuto nelle tue nuove chat, pronto da inviare con un solo tocco.

Nuove animazioni per Android

Un nuovo aggiornamento significa nuove eleganti animazioni per l'interfaccia. Prova a scoprirle tutte durante il download di file, la riproduzione di musica o il caricamento delle chat dopo l'accesso.

Segnalazione canali falsi

Tutte le app di Telegram ti permettono di segnalare spam e altri tipi di contenuti illegali, compresi gli inviti alla violenza o l'abuso di minori. Ora puoi anche segnalare canali o gruppi falsi che si fingono persone od organizzazioni famose. Apri la pagina del loro profilo e tocca '…' > Segnala > Account falso per farci sapere che sta succedendo qualcosa di sospetto. I nostri moderatori daranno un'occhiata.

Accessibilità migliorata

Sono stati aggiunti molti miglioramenti all'accessibilità sia per gli utenti TalkBack che VoiceOver. Mentre continuiamo a perfezionare le interfacce delle app per tutti gli utenti, accogliamo ulteriori feedback sulla nostra Piattaforma per i suggerimenti.

Un caloroso benvenuto a tutti gli utenti che si sono uniti a noi di recente! Il prossimo aggiornamento non dovrebbe richiedere molto tempo.


28 gennaio 2021
Il team di Telegram