Chat di gruppo su Telegram

Leggi l'annuncio originale in Inglese

I gruppi di Telegram sono un potente strumento per la creazione di community e possono avere fino a 200.000 membri ciascuno.

Amici e famiglie usano i gruppi per condividere foto e piani, team e aziende per coordinare il loro lavoro, ICO di massa per rispondere alle domande e tenersi in contatto con i loro investitori. Telegram ha molte caratteristiche che rendono la comunicazione in gruppo facile, indipendentemente dalle dimensioni o dallo scopo.

Risposte

Per rispondere a un messaggio specifico in una chat di gruppo, basta scorrere il dito verso sinistra, digitare il testo e premere 'Invia'. Se si tocca la citazione in un messaggio che è una risposta, l'applicazione scorre fino al messaggio originale - e mostra un pulsante freccia per tornare alla posizione precedente. Questo rende facile la navigazione delle conversazioni in gruppo anche se sei stato via per un po' di tempo.

La persona a cui hai risposto verrà informata del tuo messaggio anche se ha silenziato la chat di gruppo - in questo caso si applicano le sue impostazioni di notifica per te personalmente.

Menzioni

Se vuoi che diverse persone all'interno di una chat di gruppo vengano immediatamente coinvolte nella conversazione, puoi menzionarle in un messaggio. Saranno informate del tuo messaggio, anche se hanno silenziato la chat di gruppo - a meno che non ti abbiano silenziato personalmente, ovviamente!

Avvisi per Risposte/Menzioni

Nei gruppi affollati, è possibile ottenere nuove menzioni o risposte più volte durante il giorno - ed è importante non perdere questi messaggi. Così, ogni volta che questo accade, lo noterai subito dal badge '@' nella lista della chat:

Quando ci sono nuove risposte/menzioni in un gruppo, è possibile raggiungerle istantaneamente toccando il nuovo pulsante '@' quando si è all'interno della chat. Questo pulsante scomparirà una volta che avrai letto tutti i messaggi rilevanti (puoi anche tenere premuto sul pulsante per contrassegnarli rapidamente come letti).

Rendili giganti

I gruppi sono ideali per condividere contenuti con amici e familiari o per collaborare in piccole team. Ma possono anche ospitare community molto grandi - infatti, fino a 200.000 membri possono unirsi a qualsiasi gruppo. Abbiamo un sacco di strumenti di amministrazione per aiutare gli amministratori a mantenere la pace in queste città virtuali.

Suggerimento: Se stai facendo qualcosa di molto popolare, considera la possibilità di creare un canale. I canali sono uno strumento per trasmettere messaggi pubblici a una vasta platea, e possono avere un numero illimitato di iscritti.

Messaggi fissati

Gli amministratori del gruppo possono informare tutti i membri sulle notizie importanti utilizzando i messaggi fissati che vengono visualizzati nella parte superiore della schermata della chat. Tutti i membri riceveranno una notifica - anche se hanno silanziato i normali messaggi del gruppo.

Un messaggio fissato

Gli amministratori dei gruppi possono sempre modificare i messaggi fissati. Questo significa che il vostro messaggio fissato può contenere una lista aggiornata di link a messaggi importanti o ad altri canali e gruppi.

Link d'invito

È facile spostare le tue chat di gruppo esistenti su Telegram senza problemi. Basta inviare ai tuoi amici un link d'invito. Non appena scaricano Telegram, possono unirsi istantaneamente al tuo gruppo Telegram semplicemente seguendo quel link.

Per ottenere il link, crea prima un gruppo su Telegram, pquindi vai nella sezione 'Aggiungi membro…' e tocca 'Invita nel gruppo tramite link'.


Gruppi pubblici

Se si desidera un link più amichevole, i gruppi possono diventare pubblici e ottenere un link breve, come t.me/publictestgroup. In questo modo, chiunque può visualizzare l'intera cronologia della chat di gruppo ed unirsi per pubblicare messaggi.

Un gruppo pubblico

Link dei messaggi

È possibile copiare i link a singoli messaggi all'interno di gruppi pubblici. Chiunque potrà vederli aprendo il proprio link t.me - non è richiesto un account Telegram. Twitta con fiducia!

Migliori con i bot

I Bot estendono ulteriormente le potenzialità dei gruppi, rendendo possibile qualsiasi cosa - dalla moderazione automatica a giochi, pagamenti e altro.

Strumenti di amministrazione

Per aiutare a mantenere l'ordine nel tuo gruppo, puoi aggiungere amministratori con tipologie specifiche di privilegi. Scegli chi tra i tuoi amministratori di fiducia sarà in grado di aggiungere nuovi utenti, gestire i messaggi, bloccare i membri, modificare le informazioni del gruppo o anche aggiungere nuovi amministratori.

Diritti di amministrazione

Divieti parziali

Gli amministratori che non vogliono rimuovere completamente i membri dai loro gruppi possono limitare parzialmente i loro diritti per fermare i comportamenti che causano problemi. Potete mettere gli utenti cattivi in modalità di sola lettura o magari impedire loro di inviare sticker o media per un certo lasso di tempo. Tutto questo può essere fatto con assoluta precisione:

Divieti parziali

Persino i robot possono partecipare al divertimento. Con la Bot API versione 3.1, è possibile utilizzare i bot di amministrazione per imporre automaticamente dei divieti temporanei o permanenti basati sulle azioni dei membri. Dai un'occhiata a questi documenti per iniziare a costruire la tua forza di polizia robotica oggi stesso.

Azioni recenti degli amministratori

Quando diversi amministratori lavorano con un gruppo, è facile confondersi su quale amministratore ha fatto cosa e quando (o quale bot amministratore è andato in modalità Skynet sui tuoi membri). Ecco perché abbiamo aggiunto una sezione “Azioni recenti” alla pagina degli amministratori. Questa sezione contiene un registro di tutte le azioni di servizio intraprese nel gruppo nelle ultime 48 ore ed è visibile solo agli amministratori.

Azioni recenti degli amministratori

Filtri precisi

Le azioni recenti nei gruppi mostrano anche i messaggi che sono stati eliminati nelle ultime 48 ore e le versioni originali dei messaggi modificati per lo stesso periodo, per cui un comportamento cattivo come lo spam auto-cancellato non aiuterà più nessuno a sfuggire all'ira degli amministratori.

Sticker del gruppo

I grandi gruppi con 100 e più membri possono scegliere un set di sticker ufficiale che tutti i membri del gruppo possono vedere e utilizzare mentre chiacchierano nel gruppo - senza bisogno di aggiungerlo ai loro pannelli.

Sticker di gruppo