Temi della chat, Emoji interattive, Conferme di lettura nei gruppi e Registrazione dirette streaming

Leggi l'annuncio originale in Inglese
Presentiamo i temi delle chat, le emoji interattive con effetti a schermo intero, le ricevute di lettura nei gruppi e la registrazione delle dirette streaming

L'aggiornamento di oggi ti permette di impostare diversi temi per le singole chat, condividere i tuoi sentimenti con i tuoi cari usando delle emoji interattive con effetti a schermo intero, vedere le conferme di lettura dettagliate nei gruppi e registrare il video e l'audio dalle trasmissioni in diretta.

Temi della chat

Telegram ha dozzine di funzioni per organizzare le tue chat e personalizzare il loro aspetto, dalle Cartelle chat agli Sfondi animati. In questo aggiornamento, coordinazione e decorazione si uniscono grazie ai nuovi temi per le chat individuali.

I nostri designer hanno creato 8 nuovi temi che puoi applicare a specifiche chat private. Ogni nuovo tema è caratterizzato da bolle dei messaggi colorate, da sfondi animati e da motivi unici per lo sfondo.

Sia tu che il tuo interlocutore potete scegliere il tema per entrambi e rendere qualsiasi conversazione facile da riconoscere, anche quando non riesci a trovare i tuoi occhiali. In questo modo puoi impostare temi diversi per le chat con i colleghi e i familiari, così non manderai più per sbaglio quel video al tuo capo.

Per impostare un tema per la tua chat su Android, tocca il titolo della chat > ⋮ > Cambia colori. Su iOS, tocca il titolo della chat > ⋯ > Cambia colori. Il tuo interlocutore vedrà il tema solo se sta usando l'ultima versione di Telegram.

Ogni tema viene fornito con una versione diurna e una notturna, e verranno seguite le impostazioni della modalità notte della tua app - sia che tu la tenga al buio tutto il giorno, sia che tu faccia seguire gli orari del sole alle tue chat.

Questi primi 8 temi sono solo l'inizio - i nostri designer stanno già lavorando per aggiungerne altri.

Emoji interattive

Amiamo le emoji animate, ma ci sono momenti in cui anche un grande cuore rosso pulsante - che fa vibrare il tuo telefono ad ogni battito! - non è abbastanza per esprimere i tuoi sentimenti.

Con un po' di codice, un po' di disegno e molta magia nera, abbiamo creato un nuovo modo di condividere le emozioni in tempo reale. Invia una singola 🎆 🎉 🎈 👍 💩 o ❤️ in qualsiasi chat privata, poi tocca sull'emoji animata per scatenare un effetto a schermo intero.

Se tu e il tuo interlocutore avete la chat aperta, le animazioni e le vibrazioni verranno riprodotte simultaneamente sui vostri dispositivi, così da sentirvi vicini anche quando siete lontani.

Il tuo interlocutore vedrà gli effetti solo se sta usando l'ultima versione di Telegram.

I nostri artisti sono già tornati nei sotterranei, lavorando su nuovi effetti a schermo intero per altre emoji animate.

Conferme di lettura nei piccoli gruppi

Sia i temi della chat che le emoji interattive al momento funzionano solo nelle chat private. Ma questo aggiornamento include anche un grande cambiamento per i gruppi.

I messaggi dei gruppi sono segnati come letti (✓✓) non appena un altro membro li vede. Nei piccoli gruppi, ora puoi anche selezionare un messaggio che hai inviato per vedere quali membri del gruppo lo hanno letto.

Per proteggere la privacy degli utenti, le ricevute di lettura nei gruppi sono salvate solo per 7 giorni dopo che il messaggio è stato inviato. Non è negli interessi di Telegram tenere un resoconto di tutto ciò che hai visto.

Registra Dirette streaming e Video chat

Telegram ospita milioni di community che possono creare eventi dal vivo per un numero illimitato di spettatori. Che si tratti di un concerto unico nella vita o di una lezione quotidiana di algebra, gli amministratori possono ora registrare le Dirette streaming e le Chat video e pubblicare le registrazioni per quelli hanno perso la diretta.

Gli amministratori possono avviare una registrazione direttamente dal menu della Diretta streaming o della Chat video - con le opzioni per registrare Video e audio o Solo audio. Per registrare il video, occorre scegliere un orientamento per il file video finale, Verticale o Orizzontale. Dopo aver finito di registrare o quando la trasmissione viene terminata, il file viene caricato istantaneamente nei tuoi Messaggi salvati.

Tocca ⋮ o ⋯ per aprire il menu della trasmissione e avviare la registrazione. Durante la registrazione, verrà mostrato un punto rosso accanto al titolo della trasmissione.

E questo dovrebbe tenerti occupato fino a quando non torneremo con il prossimo aggiornamento. Come sempre, non dovremmo metterci molto.


19 settembre 2021
il team di Telegram