Videochiamate fino a 1000 spettatori, Videomessaggi 2.0, Velocità di riproduzione dei video e altro

Leggi l'annuncio originale in Inglese
Videochiamate fino a 1000 spettatori, Videomessaggi 2.0, Velocità di riproduzione dei video e altro

Questo aggiornamento porta i video ad un livello superiore. Le videochiamate di gruppo ora hanno fino a 1000 spettatori, i videomessaggi vengono registrati con una qualità superiore e possono essere ingranditi, i video normali possono essere guardati a velocità 0,5x o 2x. Abbiamo inoltre aggiunto la condivisione dello schermo con il suono a tutte le videochiamate, incluse le chiamate 1 a 1 - e molto altro.

Videochiamate di gruppo 2.0

Le videochiamate di gruppo permettono ad un massimo di 30 utenti di trasmettere video sia dalla loro videocamera che dallo schermo - e ora 1000 persone possono guardare qualsiasi contenuto, dalle lezioni online alle battaglie rap dal vivo.

Continueremo ad aumentare questo limite fino a quando tutte le persone presenti sulla Terra potranno unirsi ad una chiamata di gruppo e guardarci festeggiare con lo yodel (presto).

Per avviare una videochiamata di gruppo, crea una chat vocale dalla pagina di info (nel menu ⋮ su Android) di qualsiasi gruppo di cui sei un amministratore - quindi attiva il video.

Videomessaggi 2.0

I Videomessaggi sono un modo veloce per registrare o condividere ciò che ti circonda senza aggiungere un altro video alla tua galleria. Ora hanno una risoluzione più alta e puoi toccare un videomessaggio per espanderlo e goderti tutti quei pixel in più.

Quando tocchi un videomessaggio ingrandito, si metterà in pausa e sarà possibile avanzare velocemente o riavvolgere il messaggio nel caso in cui si sia persa una parola.

Per registrare un videomessaggio, tocca l'icona del microfono nella barra dei messaggi per passare dalla registrazione del messaggio vocale al videomessaggio. Tieni premuto per registrare, quindi tocca l'icona della fotocamera per tornare indietro.

L'audio dal tuo dispositivo continuerà a essere riprodotto mentre registri, così sarà possibile cantare insieme alle tue canzoni preferite o rispondere senza mettere in pausa il tuo podcast. Inoltre, la registrazione con la tua fotocamera posteriore ti permette di pizzicare lo schermo per ingrandire e catturare oggetti a distanza o aggiungere un effetto drammatico (musica inquietante non inclusa).

Velocità di riproduzione dei video

Per potenziare i video delle lezioni e riprodurre le mosse di kung fu a rallentatore, il lettore multimediale ora supporta le velocità di riproduzione 0.5x, 1.5x e 2x. Il nostro sviluppatore Android è un fan dei colibrì, quindi la sua app supporta anche la velocità 0.2x.

Per cambiare la velocità di riproduzione dei video, tocca ⋮ su Android o ⋯ su iOS quando guardi un video a schermo intero.

Su Android, puoi anche tenere premuto il pulsante 2X durante la riproduzione di messaggi vocali o videomessaggi per passare tra le velocità di riproduzione 0,5x, 1x, 1,5x e 2x.

Collegamenti con i timestamp

Dal 2019, inserire un timestamp come 0:30 nelle didascalie o nelle risposte ai video e ai link di YouTube permette agli utenti di saltare a quel secondo esatto - e ora è possibile tenere premuto su un timestamp in un messaggio per copiare il collegamento e condividere il momento in un'altra chat.

Condivisione schermo con il suono

La condivisione schermo è stata aggiunta anche alle chiamate 1-a-1, e ora include il suono del tuo dispositivo quando viene attivata in qualsiasi videochiamata. Quindi assicurati di uscire da Super Mario prima del tuo turno di presentazione - o non farlo, e usa il gioco per gli effetti sonori.

Quando si attiva il video durante una qualsiasi chiamata, è possibile scorrere il dito per scegliere una videocamera o condividere invece il proprio schermo - e utilizzare l'anteprima video per assicurarsi che tutto sia perfetto prima di andare in diretta.

Per condividere il tuo schermo durante una videochiamata, tocca il pulsante della videocamera e seleziona il tuo schermo come sorgente video.

Autoelimina dopo 1 mese

È possibile impostare l'autoeliminazione dei messaggi in qualsiasi chat dopo 1 giorno o 1 settimana - e ora 1 mese, nel caso abbiate bisogno che le vostre chat rimangano in giro per un intero ciclo lunare prima di scomparire.

Autoelimina dopo 1 mese

Per attivare il timer su Android, tocca ⋮ > Cancella cronologia quindi scegli una durata. Su iOS, tieni premuto un messaggio, tocca Seleziona > Elimina tutto (in alto a sinistra) > Attiva autoeliminazione.

Disegni precisi

L'editor dei media ti permette di illustrare e decorare le tue foto e i tuoi video con disegni, testi e sticker. Per aggiungere più facilmente i dettagli più raffinati (o baffi perfetti e orecchie a punta), la larghezza del tuo pennello ora diminuisce quando ingrandisci l'immagine - in modo da avere la precisione di un professionista.

Per cambiare la larghezza del tuo pennello in qualsiasi momento, trascina il punto verso alto dalla barra di selezione del colore.

L'app Telegram Desktop ora ha il suo editor delle foto per ritagliare, ruotare o invertire le immagini - e aggiungere disegni o sticker. In esclusiva per l'app desktop, le versioni modificate possono essere inviate come file non compressi deselezionando la casella Comprimi immagini.

Animazioni del codice di blocco

Le nuove animazioni rendono le interfacce del codice di blocco ancora più scattanti di prima. Se stai usando uno sfondo animato, apparirà anche sulla schermata del codice di blocco. La discoteca non si ferma mai.

Recupero password e promemoria

Abbiamo aggiunto un nuovo avviso nelle Impostazioni per aiutarti ad esercitarti ad inserire la tua password per la verifica in due passaggi.

Fai pratica con la tua password della verifica in due passaggi

Se hai dimenticato la tua password, c'è una nuova opzione rimozione della password che funziona anche se non hai un'email di recupero - a patto che tu sia ancora connesso al tuo account. Il processo richiederà 7 giorni e può essere annullato da qualsiasi tuo dispositivo.

Animazioni per l'invio dei messaggi su Android

Come le emoji e gli sticker, i messaggi di testo hanno nuove animazioni - quando premi Invia, il tuo testo si trasforma dolcemente nella bolla del messaggio mentre decolla verso la chat. Gli utenti iOS hanno ricevuto queste animazioni a basso consumo energetico nel precedente aggiornamento.

Nuova fotocamera in-app su iOS

La fotocamera in-app ora utilizza tutti i livelli di zoom del tuo dispositivo - inclusi 0,5x e 2x se disponibili. Puoi anche tenere premuto per aprire una ruota dello zoom che ti permette di ingrandire e rimpicciolire in modo preciso.

Per usare la fotocamera in-app, tocca l'icona 📎 nella barra dei messaggi e poi tocca il l'anteprima della fotocamera nel menu degli allegati.

Altro per iOS

Scegli destinatari multipli per i messaggi inoltrati toccando “Seleziona” nel menu di inoltro per condividere i tuoi migliori meme con tutti i tuoi migliori amici.

TITLE

Scorrendo con due dita nella lista chat, è possibile selezionare diverse chat in modo rapido per le azioni più importanti come archiviare, eliminare o segnare tutte come lette.

Le immagini del profilo ora seguono i messaggi mentre scorri nelle chat di gruppo in modo da sapere sempre chi ha inviato ogni messaggio, anche in lunghe catene di una. parola. dopo. l'altra.

Nuove emoji animate

Nessun aggiornamento di Telegram è completo senza nuove emoji animate. Come sempre, basta inviare un messaggio con una singola emoji per ottenere una di queste in una chat:

E questo è tutto per l'aggiornamento di oggi - stiamo lavorando al prossimo a velocità 2X.


30 luglio 2021
il team di Telegram

Altre notizie

استوری‌های گروه و ۸ قابلیت دیگر

تلگرام، با ۹ قابلیت جدید، مکالمات درون گروه‌ها را وارد مرحله جدیدی می‌کند و معنای ارتباط چند به چند را تغییر می‌دهد. از این پس، گروه‌ها می‌توانند استوری منتشر کنند و آن‌ها را به عنوان…
29 Feb 2024

پیام‌های ذخیره شده 2.0، پیام‌های صوتی یک بار پخش‌شونده و ۸ قابلیت دیگر

۱۰ قابلیت جدید به تلگرام اضافه کردیم که شامل پیام‌های ذخیره شده‌ی ارتقا یافته، پیام‌های صوتی و ویدیویی یک بار مصرف که پس از پخش حذف می‌شوند،…
31 Gen 2024

تماس‌های ارتقا یافته، جلوه‌ی تانوس و ربات‌های بهتر

در دهمین به‌روزرسانی سال ۲۰۲۳، تماس‌ها با افزایش عملکرد و کاهش میزان مصرف باتری بهبود یافته، جلوه‌ی جدیدی برای حذف پیام‌ها و چندین مورد…
31 Dic 2023

ظاهر کانال، پست در استوری و موارد دیگر

در به‌روزرسانی کریسمس تلگرام، قابلیت تنظیم پس‌زمینه، اموجی وضعیت و لوگوی پروفایل برای کانال‌ها نیز فعال شده، کاربران می‌توانند پست‌های کانال‌ها را در استوری بازنشر کرده و امکان هدیه…
23 Dic 2023