Autoeliminazione, widget e link d'invito con scadenza

Leggi l'annuncio originale in Inglese
Autoeliminazione, widget e link d'invito con scadenza

Questo aggiornamento introduce un timer di autoeliminazione per i messaggi in qualsiasi chat, così come nuovi link d'invito flessibili e un accesso più rapido alle tue chat con i widget nella schermata home. Inoltre, i gruppi possono ora avere un numero illimitato di membri.

Autoelimina i messaggi

Alcune conversazioni non sono destinate a durare per sempre, ecco perché gli utenti di Telegram possono eliminare i messaggi per tutti i partecipanti in una conversazione in qualsiasi momento, senza lasciare traccia. Dal 2013, gli utenti possono anche impostare un timer di autodistruzione per i messaggi nelle chat segrete.

A partire da oggi, è possibile attivare un timer di autoeliminazione in tutte le chat di Telegram, che cancellerà automaticamente i messaggi per tutti i partecipanti o 24 ore o 7 giorni dopo l'invio.

L'autoeliminazione si applica solo ai messaggi inviati dopo che il timer è stato impostato, i messaggi precedenti rimarranno nella cronologia della chat. A differenza delle chat segrete, il conto alla rovescia inizia quando i messaggi vengono inviati, non letti.

Per attivare il timer su Android, tocca ⋮ > Cancella cronologia quindi scegli una durata.
Su iOS, tocca e tieni premuto un messaggio, tocca Seleziona > Elimina tutto (in alto a sinistra) > Attiva autoeliminazione.

Tutti i messaggi mostrano un conto alla rovescia per il loro tempo di eliminazione - basta toccare il messaggio su Android o tenere premuto su iOS per dare un'occhiata. 🕵️

Tempo prima della scadenza

Nei gruppi e nei canali, solo gli amministratori possono attivare o modificare il timer.

Widget per la schermata Home

Per un accesso immediato alle tue chat più importanti, aggiungi un widget di Telegram nella tua schermata home. Il Widget delle chat mostra un'anteprima dei messaggi recenti, mentre il Widget delle scorciatoie mostra solo i nomi e le immagini del profilo.

Su Android, le chat e i messaggi nel widget saranno sempre aggiornati, ed è possibile espandere ulteriormente il widget per occupare più spazio sullo schermo. Su iOS, i widget avranno solo dati aggiornati occasionalmente e non possono essere espansi - questo è dovuto alle limitazioni del sistema.

Per aggiungere un widget, tieni premuto sulla tua schermata home, quindi tocca Widget su Android o il (+) su iOS e cerca Telegram.

Link d'invito con scadenza

I link d'invito sono un modo semplice e veloce per portare 1 o 1 milione di persone nei tuoi gruppi e canali. Insieme al link d'invito principale, i proprietari e gli amministratori possono ora creare link aggiuntivi con una durata o un numero di usi limitato, o entrambi.

Ogni link d'invito può essere convertito in un codice QR scansionabile da mettere ovunque, dalle brochure ai cartelloni. Puoi anche vedere quali utenti si sono iscritti usando ogni link d'invito per vedere da dove vengono i nuovi membri o quale formato è stato il più efficace per la crescita. 🚀

Per visualizzare e gestire i link d'invito, tocca per aprire il Profilo del tuo Gruppo o Canale > Modifica > Link d'invito. Tocca (⋮) o (⋯) per convertire un link in un Codice QR.

Gruppi senza limite di membri

I gruppi Telegram permettono a massimo 200.000 membri di scambiarsi messaggi, media e sticker. I gruppi che sono vicini al limite possono ora convertirsi in Gruppi Broadcast che permettono un numero illimitato di membri.

La conversione in Gruppo Broadcast fa sì che solo gli amministratori possano inviare messaggi, ma i membri possano ancora unirsi alle chat vocali.

I gruppi broadcast sono ideali per le grandi community, dove le persone possono seguire e vedere interviste esclusive, notizie o semplicemente conversazioni casuali.

Importazione chat migliorata

I nostri sviluppatori stanno continuando a perfezionare ed espandere la funzione di importazione chat aggiunta a Telegram il mese scorso. Con l'aggiornamento di oggi, i messaggi importati appariranno ordinati in base alla loro data originale se aggiunti a una chat Telegram che ha meno di 1000 messaggi.

L'ordinamento per data originale è attualmente disponibile per l'importazione di tutte le chat uno-a-uno, per tutti i gruppi appena creati e per i piccoli gruppi esistenti.

Sistema di segnalazione migliorato

Telegram elabora milioni di segnalazioni da parte degli utenti ogni mese per assicurarsi che non ci siano abusi nell'utilizzo della piattaforma. Per aiutare a rendere questo processo più efficiente, ora ti chiederemo sempre di selezionare messaggi specifici quando invii una segnalazione.

Inoltre, tutte le opzioni di segnalazione ti permettono di aggiungere un commento per dare maggiori informazioni - come quando si segnalano gli account falsi.

Altre emoji animate

Un nuovo aggiornamento significa sempre nuove animazioni, quindi scopri i nuovi personaggi qui sotto inviando una singola emoji in qualsiasi chat.

Questo è tutto per le novità di oggi, ora questo messaggio si autodistruggerà in 3, 2, 1 … oh. Non importa, questo è un articolo sul blog, non lo fanno ancora. 😅


23 febbraio 2021
il team di Telegram

Altre notizie

Гісторыі ў суполках і яшчэ 8 магчымасцей

Telegram выводзіць камунікацыю ў суполках на новы ўзровень — з 9 новымі магчымасцямі. Цяпер суполкі могуць размяшчаць гісторыі і захоўваць іх як допісы на сваёй старонцы профілю. Можна…
29 Feb 2024

Захаваныя паведамленні 2.0, аднаразовыя галасавыя і відэапаведамленні, і яшчэ 8 новых магчымасцей

На працягу студзеня мы дадалі 10 новых магчымасцей у Telegram – сярод якіх палепшаныя захаваныя…
31 Gen 2024

Палепшаныя выклікі, эфект распылення і новы функцыянал ботаў

Дзясятае абнаўленне Telegram у 2023 дадае абноўленыя выклікі з лепшай прадукцыйнасцю і меншым спажываннем зараду батарэі, новы эфект распылення…
31 Dic 2023

Налады выгляду каналаў, адпраўка допісаў у гісторыях і шмат чаго яшчэ

З сённяшнім абнаўленнем любы карыстальнік зможа апублікоўваць допісы з каналаў як гісторыі, каналы атрымаюць пашыраныя налады выгляду,…
23 Dic 2023